Il Bettega è un personaggio, nel vero senso della parola, che non eccelle per le sue doti intellettive. Al contrario di molti ragazzi della sua età (ha solo 20 anni) ha un lavoro abbastanza stabile e qualificato: aiutante salumiere. Dove lavora? Presso l'Atelier del Maiale, una salumeria di proprietà di Michelino.
Nel negozio ricopre un ruolo di grande responsabilità, infatti a volte fa le veci di Michelino e ha in gestione il negozio per intere giornate.
Il suo grande cruccio è non aver potuto studiare. La sua istruzione si è fermata alla terza media, le possibilità c'erano (Alcide, il suo babbo lo ha anche iscritto alle Grandi Scuole) ma lui preferiva fare banda con i suopi amici.
Bettega è il soprannome che gli è stato dato dallo zio, tifoso della vecchia signora, perchè si vergognava a chiamarlo con il suo vero nome: Romino.
La domanda, ovviamente, sorge spontanea: perchè Romino?
Dovete sapere che la famiglia del Bettega è una famiglia di tipo matriarcale dove c'era la vecchia bisnonna, Romina, che faceva e disfaceva tutto, insomma comandava lei. Quando nacque il povero Bettega furono tutti d'accordo nel chiamarlo Romino in ricordo della vecchia bisnonna che era venuta a mancare 3 mesi prima. Inutile dire che il Bettega non ha mai portato un fiore sulla tomba della matriarca. I motivi immaginateli.
Questo blog vuole essere un diario nel quale il Bettega racconterà, giorno per giorno, le sue avventure e il suo interfacciarsi con la vita e le problematiche di tutti i giorni: dalle donne ai soldi, passando per lo sport e le amicizie. Dato il suo background il Bettega vivrà, e ha vissuto, delle esperienze al limite del normale..... a volte saranno talmente assurde che sembreranno inverosimili.....ma, in fondo, noi siamo qui per raccontare e non per inventare.
La speranza è che continuerete a scoprire il magico mondo del Bettega insieme a noi leggendo, quotidianamente, le sue riflessioni sulla vitta e sul mondo che lo circonda. Un mondo che è anche il nostro.
Buon divertimento.
Nel negozio ricopre un ruolo di grande responsabilità, infatti a volte fa le veci di Michelino e ha in gestione il negozio per intere giornate.
Il suo grande cruccio è non aver potuto studiare. La sua istruzione si è fermata alla terza media, le possibilità c'erano (Alcide, il suo babbo lo ha anche iscritto alle Grandi Scuole) ma lui preferiva fare banda con i suopi amici.
Bettega è il soprannome che gli è stato dato dallo zio, tifoso della vecchia signora, perchè si vergognava a chiamarlo con il suo vero nome: Romino.
La domanda, ovviamente, sorge spontanea: perchè Romino?
Dovete sapere che la famiglia del Bettega è una famiglia di tipo matriarcale dove c'era la vecchia bisnonna, Romina, che faceva e disfaceva tutto, insomma comandava lei. Quando nacque il povero Bettega furono tutti d'accordo nel chiamarlo Romino in ricordo della vecchia bisnonna che era venuta a mancare 3 mesi prima. Inutile dire che il Bettega non ha mai portato un fiore sulla tomba della matriarca. I motivi immaginateli.
Questo blog vuole essere un diario nel quale il Bettega racconterà, giorno per giorno, le sue avventure e il suo interfacciarsi con la vita e le problematiche di tutti i giorni: dalle donne ai soldi, passando per lo sport e le amicizie. Dato il suo background il Bettega vivrà, e ha vissuto, delle esperienze al limite del normale..... a volte saranno talmente assurde che sembreranno inverosimili.....ma, in fondo, noi siamo qui per raccontare e non per inventare.
La speranza è che continuerete a scoprire il magico mondo del Bettega insieme a noi leggendo, quotidianamente, le sue riflessioni sulla vitta e sul mondo che lo circonda. Un mondo che è anche il nostro.
Buon divertimento.